FocusItalia

Apulia Diagnostic: sospesi i test sierologici rapidi sulla popolazione

">

Il Dipartimento della Salute della Regione Puglia ha sospeso lo screening sulla popolazione. La notizia della sospensione è legata sia all’emanazione dell’ordinanza regionale del 3 aprile sia all’ordinanza del 4 aprile 2020 Prot.n. AOO/005/288 che prevede, anche, la regolamentazione dei test sierologici affidando al Dipartimento di Prevenzione e Salute il compito di avviarne l’esecuzione così come l’identificazione delle strutture sanitarie presso le quali effettuarli.

Apulia Diagnostic ed Apulia Genetics avevano previsto l’attivazione nell’immediato di 1000 test per Covid-19 per l’identificazione di anticorpi IgG ed IgM su sangue intero, siero o plasma, dando precedenza ai medici e operatori sanitari, agenti di polizia municipale, forze dell’ordine, amministratori e operatori pubblici addetti ai servizi essenziali, ed ancora lavoratori del settore privato.

Con sommo dispiacere nei confronti di tutti i nostri pazienti siamo costretti a sospendere l’iniziativa e saremo pronti a ricontattarli tutti nel momento in cui la situazione dovesse sbloccarsi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: