BrindisiFocusItalia

Sondaggio sul rischio alluvione nella città di Brindisi.

">

Il Politecnico di Bari, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR di Bari, sta eseguendo uno studio di ricerca finalizzato alla comprensione degli effetti del rischio alluvione nella città di Brindisi.

Con questo lavoro, e con il contributo dei cittadini, si potranno ottenere informazioni utili per prevenire e migliorare la gestione del rischio nelle situazioni di emergenza alluvioni; e si potranno sviluppare strumenti pensati alla salvaguardia delle persone e delle città..
Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 30/06/2003 n.196, recante il “codice in materia di protezione dei dati personali”, si ricorda che le informazioni fornite saranno trattate solo per fini di ricerca scientifica garantendo così il più completo anonimato.
E’ infatti in forma anonima. Indaga la percezione del rischio da parte della comunità e la conoscenza in merito alle misure di salvaguardia da adottare in caso di alluvione. È rivolto ai residenti ma anche a chi frequenta la città abitualmente per lavoro o interessi personali. Il fine è comprendere il comportamento della cittadinanza per aiutare i tecnici a predisporre le adeguate misure di salvaguardia. Infatti, i risultati di tale studio verranno messi a disposizione del Comune di Brindisi al fine di supportare la fase di pianificazione dell’emergenza.
I ricercatori hanno, inoltre, creato anche un sito web https://rischioalluvionebrindisi.webnode.it/
Ogni contributo è importante.
Piccola nota di aiuto:
le domande con il cerchio sulle risposte prevedono solo un opzione.
le domande con il quadrato danno la possibilità di più risposte

le domande con scala di valori vanno considerate valutando 1 come risposta molto vicina alla caratteristica iniziale e 7 come molto vicina alla caratteristica finale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: