BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Pediatria del Perrino, dimesso ieri sera il bambino di 8 anni Dopo un tampone incerto la conferma di negatività

">

Non è positivo al Covid 19 ed è stato dimesso ieri sera, dal reparto di Pediatria del Perrino di Brindisi, il bambino di otto anni per il quale il test, in un primo momento, sembrava indicare la positività al virus.

Il bambino è entrato in ospedale – spiega il direttore del reparto, Fulvio Moramarco – per un’altra patologia e senza alcun sintomo collegabile al Covid. Abbiamo applicato quella che è al momento la nostra procedura: sottoporre a test tutti i piccoli pazienti ricoverati nel reparto. Il primo tampone aveva dato un esito incerto e quindi abbiamo sottoposto a tampone anche la madre e messo il bambino in isolamento. Per una diagnosi definitiva di positività, come sappiamo, occorrono test di conferma. Sia il bambino che la madre sono negativi”.

In ogni caso, quello che mi sento di smentire assolutamente – prosegue il direttore di Pediatria – è che il bambino, come ha detto qualcuno, avrebbe potuto infettarsi in ospedale. Il suo ingresso è avvenuto il giorno prima del tampone: è evidente come questa ipotesi sia irreale. Inoltre, è bene sottolinearlo, tutti gli operatori del reparto sono negativi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: