BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Ospedale Perrino, domani la ripresa delle attività di Chirurgia

">

Al Perrino di Brindisi riprendono domani, sabato 11 aprile, le attività del reparto di Chirurgia Generale, temporaneamente accorpato a quello di Urologia. A disposizione dei pazienti, per interventi in urgenza, dieci posti letto.

L’équipe al momento sarà composta da quattro chirurghi, con il supporto del primario dell’Ospedale di Francavilla, Giovanni Bellanova, dieci infermieri e due operatori sociosanitari.

L’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana – spiega Antonio Montanile, coordinatore dei Presidi Ospedalieri della Asl di Brindisi – con i suoi ventiquattro posti di Chirurgia resta in questa fase punto di riferimento per tutta la fascia a nord della provincia, da Ostuni a Fasano. La prossima settimana avremo anche quattro posti di terapia intensiva post operatoria”.

A Francavilla, inoltre, è stata trasferita dal Perrino di Brindisi parte dell’attività dell’Unità Operativa di Chirurgia Senologica, diretta da Stefano Burlizzi, per gli interventi di Breast Unit realizzati in collaborazione con il direttore della Chirurgia Generale Giovanni Bellanova e di Mario Gazzabin, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia mammaria ricostruttiva del Perrino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: