BrindisiFocusItalia

Adoc Brindisi:Circolano in queste ore sui social le immagini relative ad un video girato durante un’operazione della Polizia Locale.E’violazione della Privacy

">

Circolano in queste ore sui social le immagini relative ad un video girato durante un’operazione della Polizia Locale nei confronti di due cittadini effettuata presso la centralissima piazza Mercato.

Quanto sopra in ottemperanza alle disposizioni in atto conseguentemente all’emergenza CoronaVirus. Non entriamo nel merito delle motivazioni alla base dell’azione sanzionatoria sicuramente avallate da necessari presupposti. Ciò che riteniamo inaccettabile è la diffusione di un video che lede la privacy e l’immagine dei cittadini esponendoli al pubblico ludibrio. Ci chiediamo chi abbia effettuato le riprese. Un cittadino presente all’episodio? Se così fosse ci chiediamo perché la Polizia locale non sia intervenuta a tutela dei cittadini sanzionati, non volendosi neppure ipotizzare che le riprese siano state effettuate da un agente della stessa Polizia Locale, nè credendosi che agenti della P.M. possano essere incorsi nelle fattispecie di illecito integrate dalla realizzazione del video e alla sua diffusione. L’Adoc informa che inoltrerà al Sindaco di Brindisi una nota affinché si faccia chiarezza sulla vicenda al fine di tutelare i cittadini coinvolti ma anche sopratutto l’immagine della Polizia locale. Ci riserviamo, inoltre, non dovessero giungere riscontri appropriati, di interessare le autorità giudiziarie e di vigilanza preposte, per i provvedimenti dì competenza.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: