BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

Asl Brindisi:Indagine epidemiologica, altri 240 tamponi nelle residenze assistenziali.

">

Indagine epidemiologica del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica sulle strutture assistenziali in provincia di Brindisi: sono 240 i tamponi eseguiti tra ieri e oggi che si aggiungono ai 560 già effettuati. I risultati saranno resi noti nei prossimi giorni. Finora, a parte i casi del Focolare, soltanto un nuovo tampone era risultato positivo nelle altre strutture.

Per quanto riguarda la situazione nel Focolare – spiega il direttore generale Giuseppe Pasqualone – continua l’attività di controllo da parte della Asl con la direzione sanitaria affidata ad Angelo Greco, direttore del Distretto sociosanitario di Brindisi, e l’équipe medica guidata da Pietro Gatti, primario del reparto di Medicina interna del Perrino. La scorsa notte una degente – dice Pasqualone – è stata ricoverata in ospedale per difficoltà respiratorie e una situazione di anemia. Sono stati portati nella residenza altri dispositivi di protezione e medicinali e sono disponibili saturimetri ed emogasanalizzatori. Domani verranno consegnati al Focolare anche cinque monitor multiparametrici e un concentratore di ossigeno”.

A proposito di tamponi, invece, sono 155 quelli eseguiti ieri nel laboratorio di analisi del Di Summa e 63 nel centro del Perrino, con il sistema Diasorin. I ricoverati nell’ospedale Perrino, infine, sono 42, di cui quattro in terapia intensiva.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: