BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Fratres:Si rileva la presenza di persone di colore sostano per lungo tempo senza alcuna protezione utile anti contagio. Dove sono i Vigili!?

">

Il sottoscritto Achille AZZARITO in qualità Responsabile dell’Associazione confraternita”FRATRES BR Centro ODV” donatori sangue, preme segnalarVi quanto sta accadendo nel centro storico nella nostra amatissima città tristemente colpita dalla Pandemia Covid-19.

Nonostante l’elevato numero dei contagi e delle continue richieste fatte da codesta associazione, in più comunicati stampa, in una richiesta di prevenzione capillare con tamponi da effettuarsi prima agli operatori sanitari, che ad oggi ne sono sprovvisti, e poi per fare uno screening del territorio al fine di prevenire ulteriori rischi e contagi. Registriamo da parte di concittadini attenti e scrupolosi il continuo girovagare dei migranti, accolti dalla città di Brindisi, senza alcun rispetto delle regole anticontagio.

Si rileva la presenza di persone di colore che girovagando nei pressi di piazza Cairoli sostano per lungo tempo senza alcuna protezione utile anti contagio. Dove sono i Vigili!? Le forze dell’ordine perché hanno assunto questo atteggiamento così tenero mentre non si fa alcuno scrupolo per chi tuttavia dimostra validi motivi per uscire di casa.

SI INVITA ULTERIORMENTE IL PREFETTO A PRENDERE PROVVEDIMENTI APPROPRIATI AL CASO OCCORSO IN PRESENZA DI PIÙ CITTADINI CHE ORAMAI ESAUSTI DEL LOCK DOWN SI CHIEDONO QUALE SI LA MOTIVAZIONE DI TALE DIFFERENZA DI TRATTAMENTO.

Nessuno vuole creare una motivazione di incitamento al più antipatico dei sentimenti, il razzismo, quando gli stessi cittadini di Brindisi sono i primi a difendere i porti aperti anche nelle occasioni di Pandemia, ma ciò che si cerca di attuare è il Richiamo all’art 3 della nostra Costituzione nei rispetto delle leggi che offrono ospitalità.

Si chiede da parte della popolazione tutta la calmierazione dei prezzi delle mascherine vendute a prezzi alti inflazionato ovviamente dalla grande domanda. Si chiede la distribuzione da parte della protezione civile delle mascherine riutilizzabili e non presso il dormitorio che ospita i migranti e presso tutte le sedi Caritàs della nostra Città.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: