BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Eni, Bsg e Cral Petrolchimico donano ecografi, termoscannner e saturimetri

">

Due ecografi polmonari, due termoscanner e due saturimetri sono stati donati ai reparti di Pneumologia e Rianimazione dell’ospedale Perrino dai lavoratori di Eni-Versalis, di Brindisi Servizi Generali (Bsg) e dal Cral Dopolavoro del Petrolchimico.

La consegna è avvenuta oggi: erano presenti il direttore di Pneumologia, Eugenio Sabato, accompagnato dal dirigente medico Luigi Iamele, il responsabile della Rianimazione, Massimo Calò, e i rappresentanti di associazioni sindacali.

I lavoratori hanno raccolto oltre 27mila euro, ai quali si aggiunge l’ulteriore contributo del Cral Dopolavoro che, oltre a garantire il supporto burocratico per la donazione, aveva già realizzato, il mese scorso, una raccolta sangue con autoemoteca all’interno dello stabilimento.

Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a Eni-Versalis, Bsg e Cral Dopolavoro del Petrolchimico – dice il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone – per questo atto di generosità. Sono apparecchi di grande utilità, soprattutto in questa fase di emergenza. Colgo l’occasione per ringraziare Eni anche per il supporto che ha offerto ai nostri ospedali nelle scorse settimane con la donazione di letti di terapia intensiva, ventilatori polmonari, monitor e altro materiale sanitario”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: