BrindisiFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

BRINDISI.Oculistica dell’ Ospedale Perrino, sospesi i ricoveri per la positività di 4 medici.

">

Emergenza Corona Virus, si è in “ Fase Due”, ma, lo ribadiamo, mai abbassare la guardia. E’ il “ richiamo” al sistema sanitario italiano, pugliese, brindisino, agli operatori, alle istituzioni e autorità, a chi da cinquanta giorni è in prima linea nella lotta ad un “mostro” che ci ha cambiato la vita.

E del resto lo dimostrano le ultime notizie provenienti dal versante sanitario , dalla Asl brindisina . Sono sospesi temporaneamente i ricoveri nel Reparto Oculistica dell’ Ospedale Perrino, nel quale, tra l’ altro, sono stati accorpati anche le unità di Otorinolaringoiatria, Endocrinologia, Dermatologia. La Direzione medica del Perrino ha preso questo provvedimento in seguito all’ accertamento della positività di quattro medici, “ nel corso dell’ attività di screening sugli operatori sanitari “.

Fa sapere il Direttore Generale Giuseppe Pasqualone : “saranno garantite ad ogni modo tutte le urgenze. Il reparto è già stato sanificato e sono stati programmati i tamponi per i nove pazienti ricoverati e per i contatti stretti dei medici , individuati sulla base delle relazioni dei direttori delle singole Unità Operative “.

Dunque, secondo la Asl brindisina, situazione sotto controllo ma, appunto… mai abbassare la guardia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: