BrindisiFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

l Punto di Vista di Ferdinando Cocciolo . La politica pensi maggiormente a chi, in tutti questi anni, non ha “ mai gridato”e “ fatto a spallate “

">

A Brindisi in tutti questi anni ( ma, è chiaro, non solo a Brindisi), chi ha ” sempre gridato”, ” fatto a spallate”, ha anche ottenuto… con l’ accondiscenza di una politica soprattutto ” particolaristica”, chiusa nelle ” stanze del proprio giardino e degli amici e amici degli amici” che non ha poi.. voluto ascoltare… chi, ( fate voi… se è una colpa..), non è capace di ” gridare”, ma ha lo stesso chiesto aiuti e sostegni, perchè il lavoro, la casa, il futuro, sono ” capisaldi” di diritti costituzionali che tuttavia, proprio per una politica spesso assente, non sono garantiti.

Qualcosa sta cambiando? Qualcosa cambierà, a causa di un’ emergenza che ha avuto anche il ” significativo” impatto nel mettere in difficoltà e ” far gridare”, ad esempio, una ” classe medio – alta” sinora anche baciata dalla fortuna e da collegamenti politici, imprenditoriali, ” di sistema” ?
Me lo auguro con tutto il cuore… , e chi vi scrive, nei prossimi giorni, continuerà a ” battere il tasto” su un diritto al lavoro e al futuro che non può essere, improvvisamente, distrutto, allontanato, da un Virus che già ( altra sua vittoria…) ha messo proprio a nudo le debolezze di un Paese, in molti contesti, ancora ” arruffone”, ” arrogante”, incapace di entrare con il cuore nell’ animo della gente e degli “invisibili”.

E’ inutile ” girarci intorno”, ad accompagnare l’ emergenza CoronaVirus, una grave emergenza sociale che è ” erede” , purtroppo, di una politica ( a tutti i livelli….) che si scopre ” fallimentare”.
Meno male che, qualcuno… ( si, anche nel territorio brindisino)….. abbia abbandonato la politica…( dedicandosi a settori più consoni…), persone davvero per bene ce ne sono…. insieme a quella ” sana comunità” che anche nella mia città si è dimostrata ” un’ arma vincente “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: