BrindisiCultura & SpettacoloItalia

ISCRIZIONI APERTE PER IL WORK CAMP DEI RAGAZZI 2020 IN PROGRAMMA A BRINDISI DAL 22 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2020

">

ORK CAMP DEI RAGAZZI 2020 APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO GRATUITO DEDICATO A PROMUOVERE LA CITTADINANZA ATTIVA E TRASCORRERE IL TEMPO LIBERO IMPARANDO E DIVERTENDOSI ORGANIZZATO DALLA COOP. SOC. AMANI

Dal 22 giugno al 31 luglio Presso l’Oratorio della Parrocchia “San Giustino de Jacobis” (Quartiere Bozzano)

Sono aperte le iscrizioni al Work Camp dei Ragazzi 2020, promosso dalla Cooperativa Amani nell’ambito delle iniziative del Servizio “La Città dei Ragazzi”, dal 22 giugno al 31 luglio presso l’Oratorio della Parrocchia “San Giustino de Jacobis” (Quartiere Bozzano). Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 fino alle 12,30, i bambini e le bambine di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, potranno trascorrere divertenti giornate e anche costruire un indimenticabile percorso di crescita personale.

È il linguaggio della natura il filo conduttore delle attività in programma. I ragazzi del Work Camp 2020, accompagnati dai professionisti dell’educazione della Coop. Amani, potranno arricchire il proprio bagaglio di esperienze con attività studiate ad hoc per stimolare azioni di cittadinanza attiva attraverso: laboratori originali, arte, esperimenti, giochi, musica, sport e animazione.

La cooperativa Amani con il Servizio La Città dei Ragazzi, ha immaginato e progettato il Work Camp 2020 come una straordinaria occasione per coltivare il diritto dei bambini a vivere un’estate serena e divertente ma anche dalla forte impronta formativa – ad affermarlo è Salvatore Licchello, Presidente della Cooperativa Amani – Vorremmo che fosse un’esperienza indimenticabile e significativa che lasci il segno nella vita personale dei ragazzi e nel loro bagaglio di esperienze come cittadini. Agiamo inoltre nella speranza di dare una risposta a tutte quelle famiglie che chiedono supporto non solo per l’organizzazione del tempo ma anche per offrire ai propri figli attività di qualità”.

Il Work Camp 2020 pone i giovani partecipanti nelle vesti di protagonisti al centro delle azioni di volontariato, della vita di comunità e della cooperazione sociale al servizio della città. Le attività in programma, da semplici giochi, diventano occasioni uniche per riscoprire il piacere della socializzazione ma soprattutto per immaginare, progettare e realizzare idee a misura di bambini e bambine.

Tutte le attività sono proposte nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid (sono state seguite le Linee Guida emanate dal Governo e le successive del Presidente della Regione Puglia).

La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni sono aperte secondo i seguenti orari: da martedì 16 a venerdì 19 giugno 2020, dalle ore 17 alle ore 19, presso l’Oratorio della Parrocchia “San Giustino dei Jacobis” (Quartiere Bozzano).

Il Work Camp 2020 è promosso dal Comune di Brindisi – Presidenza del Consiglio e Assessorato Politiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Amani”, Ambito Brindisi-San Vito dei Normanni, Consiglio Comunale dei Ragazzi in collaborazione con la Parrocchia “San Giustino de Jacobis” di Brindisi.

Per info: Segreteria Amministrativa Amani Coop. Sociale “La Città dei Ragazzi” – Tel. 0831-597872

Canali social: amanibrindisi (Facebook); @amanibrindisi (Instagram).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: