BrindisiFocusItalia

BRINDISI.L’UGL AL FIANCO DEI LAVORATORI DELLA REVISUD – FLORES: SI CONTINUANO A NON RISPETTARE LE INTESE!

">

Ancora una volta l’UGL di Brindisi si schiera al fianco dei lavoratori della Revisud di Brindisi che pagano a caro prezzo scelte totalmente discutibili assunte dall’azienda.

“Abbiamo più volte chiesto l’intervento del Prefetto di Brindisi – afferma il segretario provinciale dell’Ugli Damiano Flores – per obbligare la Revisud a rispettare gli accordi sottoscritti presso la sede di Confindustria. Sta di fatto, però, che ad oggi si continua a non applicare la rotazione per la cassa integrazione, con la conseguente penalizzazione di una parte di loro”.
 
E non è tutto. I lavoratori che si trovano in cassa integrazione non percepiscono puntualmente tale indennità e questo comporta problemi di sopravvivenza, soprattutto per le famiglie monoreddito. L’azienda non ha inteso anticipare la CIG e quindi la situazione sta diventando esplosiva, tanto più se si considera che la documentazione viene inviata con ritardo all’Inps, con le conseguenze facilmente immaginabili.
 
Un motivo in più per chiedere che la vertenza-Revisud venga affrontata in Prefettura.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: