CarovignoCultura & SpettacoloItalia

Cerimonia di consegna Bandiera Lilla e Vicoli d’arte a Carovigno

">

Doppio appuntamento per Sabato 25 luglio, a partire dalle 18.30,si terrà nel centro storico la rassegna d’arte “Vicoli in Arte” promossa dal Comune di Carovigno – Assessorato alla Cultura, la Associazione Endas di Brindisi e l’Associazione Espressioni d’arte.


Questa iniziativa rappresenta un bellissimo progetto per valorizzare la bellezza più nascosta del Borgo di Carovigno, fatta di vicoli, corti, scorci, attraverso l’arte e la creatività. 

Saranno esposte nel cuore del centro storico di Carovigno (a partire da Piazza ‘Nzegna sino a Porta Ostuni) le opere degli artisti Anna Guitti, Antonietta Devicienti, Carmela Vecchio, Daniela Massagli, Elena Picciolo, Enza Chiriacò, Gino Miglietta, Maurizio Sardanelli, Mino D’amici, Nicola Di Giulio, Alessandra Urso e Valentina Argese del “Gruppo Endas”; del gruppo “Espressioni d’arte” esporranno, invece, gli artisti: Filomena Miccolis, Fiorella Turco, Leo Rigildo Camassa, Luica Cairo, Luigi Casale, Mirene Geninet e dalla città di Castellaneta saranno presenti le opere di Fabio Castellaneta, M. Antonietta Rojas ed Elisa Cantatore.

“Grazie all’esposizione delle opere dei ventuno artisti – afferma la Assessore alla Cultura Antonella Tateo – sarà possibile ammirare il meraviglioso Borgo di Carovigno impreziosito dalle opere degli artisti e conoscere il patrimonio storico-artistico. Nell’occasione sarà infatti possibile visitare le Chiese, il Castello e il Parco della Contessa”. Info e prenotazioni al num. 3930834404

Alle ore 19:00 nella splendida cornice del castello Dentice di Frasso si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Lilla conferita al Comune di Carovigno per l’anno 2020/21. Saranno presenti il Presidente della Onlus Roberto Bazzano, il tennista paralimpico Nicola Codega, l’atleta paralimpico Pietro Rosario Suma nonché Marco Carani di Carani Nautica ideatore di Euphoria barca a fondo piatto per il trasporto agevole anche di persone in carrozzina. Interverrannoinoltre il presidente Nazionale FISH Onlus Vincenzo Falabella e il subacqueo non vedente Vincenzo Donadeo.

“ Abbiamo dimostrato – dichiara l’assessore Luigi Orlandini -che con l’impegno ed il lavoro si possono abbattere ogni forma di barriera architettonica, culturale e sociale.  Carovigno diventa quindi la seconda città di puglia e la ventiquattresima d’italia ad aggiudicarsi questo riconoscimento”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: