Il maestro di Taekwondo Cosimo SPINELLI, direttore tecnico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pennetta Rosa” Brindisi, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Master 2 veterani al “1st India Open Online Poomsae Tournement”, organizzato dalle associazioni “Changmookwan India & Mambhoom Taekwondo Association India).

La giuria composta da maestri di comprovata esperienza dopo aver visionato tutti i video, hanno emanato il loro verdetto.

Classifica finale della categoria master 2: 1. Kenn Thorpe (America) 3: James Park (America);  3. Cosimo Spinelli (Italia). 3. Oskar Posada (Columbia).

Non è da tutti conquistare  in due mesi due primi posti (di cui uno a livello mondiale), un secondo posto e un terzo posto (sempre a livello mondiale).

Spinelli ha dichiarato: sono veramente contento del risultato anche perchè nella mia categoria gareggiavano maestri di grande esperienza e tra questi, il campione del mondo maestro Posaka che ho avuto il piacere di confrontarmi con lui al campionato mondiale master che si svolse a Torino l’8 Agosto 2013.

Per Spinelli, il Taekwondo è la sua ragione di vita, da circa 46 anni di attività di cui 42 di insegnamento, ha contribuito grandemente allo sviluppo del Taekwondo allenando infaticabilmente i suoi atleti (insieme allo stesso, molti di loro hanno indossato la divisa della nazionale italiana), educandoli sia alla disciplina del taekwondo che ad abbracciare i più alti valori sportivi e formando tecnici che a loro volta, hanno diffusa ed agevolato la crescita del movimento nella provincia e nelle altre regioni della penisola.

Neanche il codid-19 ha fermato questo diversamente giovane atleta.