BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.ARCHEOLOGIA E FUMETTI ALLA PALAZZINA DEL BELVEDERE . Parte il Programma Archeologia per bambini

">

Si terrà sabato 5 settembre alle ore 18, presso la Palazzina del Belvedere che ospita la Collezione Archeologica Faldetta, il primo appuntamento promosso dalla Associazione Le Colonne dal titolo “Archeologia e Fumetti”, nell’ambito del programma “ArcheologiaKids”.

L’iniziativa rientra in un progetto pensato per i bambini e per i ragazzi: volumi che raccontano, attraverso l’arte del fumetto, storie incredibili e dove l’immaginazione viene spinta verso nuovi fili narrativi tra suggestioni del passato e scenari fantascientifici.
 
I partecipanti attraverso la realizzazione di vignette potranno scoprire il meraviglioso mondo dell’archeologia, ascolteranno storie in un modo innovativo che porteranno ad incuriosire e far nascere nei ragazzi una scintilla che li porti a vivere il museo come spazio dinamico e divertente.
Il progetto dei “Fumetti nei Musei” è stato ampiamente voluto e promosso dal Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo nei migliori musei italiani.
 
Il progetto della Associazione Le Colonne, in collaborazione con la fumetteria Neverendingcomix, con il supporto del Comune di Brindisi, dimostra come le moderne forme di narrazione possano valorizzare i musei rendendoli spettacolari set scenografici costruendo trame in bilico tra la vita quotidiana del museo e la sua straordinarietà.
 
Prenotazione obbligatoria al numero 3926657014.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: