BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Mercoledì 14 ottobre, alle ore 18 presso Palazzo Guerrieri, sarà presentata l’iniziativa “Brindisi città commovente”

">

Mercoledì 14 ottobre, alle ore 18 presso Palazzo Guerrieri, sarà presentata l’iniziativa “Brindisi città commovente”, realizzata dal Comune di Brindisi in partenariato con “Fondazione quartieri spagnoli” e “Nesta Italia”.

Attraverso il finanziato della prima fase del “Fondo di innovazione sociale” il Comune di Brindisi insieme ai partner avrà la possibilità di realizzare uno studio di fattibilità utile a progettare un intervento di recupero e rifunzionalizzazione di immobili pubblici dismessi o sottoutilizzati, per creare in città una nuova infrastruttura sociale, funzionale a una strategia di attivazione cittadina contro la dispersione scolastica.

Il progetto si basa sull’attivazione di processi di educazione attiva, di empowerment della comunità locale, di inclusione sociale attraverso il lavoro, e su collaborazioni tra pubblico-privato, privato sociale e cittadinanza.

A causa delle restrizioni dovute alla normativa anti contagio la partecipazione è limitata a 40 persone.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: