Negli ultimi giorni, presso il Centro Trasfusionale dell’ Ospedale Perrino di Brindisi, vi sono state diverse donazioni di Plasma iperimmune, un buon segnale nella lotta quotidiana al CoronaVirus , in risposta anche ai continui appelli da parte della Asl brindisina .

Voglio ricordare che si può donare plasma iperimmune solo se si è sicuri di essere stati affetti da Covid – 19 e di essere guariti da almeno 14 giorni .

Da consigliere comunale e operatore sanitario che quotidianamente è a contatto con certe realtà e situazioni, sento il grande senso di responsabilità e coscienza nel trasmettere un appello ai cittadini e alla comunità brindisina . Chi è stato colpito dal Covid – 19 ed è guarito, può aiutare a guarire chi è in pericolo di vita.

Un appello a loro, dal cuore e con tanta speranza, perché questo può aiutarci ad immettere sangue con gli anticorpi, in coloro che stanno lottando contro il nostro principale nemico, da combattere ad ogni costo , con tanta forza e tutti gli strumenti, sanitari ma non solo, a disposizione

Potete contattare il CENTRO TRASFUSIONALE DI BRINDISI, INSIEME POSSIAMO FARCELA .

Nico Tieni – Consigliere Comunale Torre S. Susanna e Operatore Sanitario .