BrindisiFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

BRINDISI.Commosso passaggio di consegne questa matina, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi,tra il Comandante uscente Antonio Panaro e il subentrante Giulio Capuano .

">

Un passaggio di consegne commosso, oltre che istituzionale, soprattutto sotto il profilo umano, quando finisce un’ esperienza importante e ne inizia un’ altra, che avrà il suo percorso, sicuramente un’ altra condivisione altrettanto importante e significativa.

Quello, stamattina, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, tra il Comandante uscente ing. Antonio Panaro e il subentrante arch. Giulio Capuano, entrambi commossi e abbastanza emozionati, consapevoli, come dichiarato nelle nostre Video Interviste, del comune senso di responsabilità, dell’ importanza ed anche difficoltà prevedibili nel guidare il Corpo in una città come Brindisi .

Il Comandante Antonio Panaro, che ha ringraziato, in una cerimonia privata ma aperta ufficialmente agli organi di stampa, i propri collaboratori, dipendenti, il Corpo nella sua interezza, le famiglie, la comunità brindisina . Il Comandante uscente che mette in grande risalto l’ enorme professionalità di chi mette anche a rischio la propria vita pur di salvare le vite altrui . – 55.000 evacuazioni effettuate sul territorio, sono la dimostrazione della grande professionalità e dedizione evidenziata dai Vigili del

Comandante Ing. Antonio Panaro

Fuoco di Brindisi, sempre puntuali ogni qualvolta è stato richiesto il loro aiuto ed impegno, nell’ intervenire e salvare vite umane in ogni tipologia di situazione. Lascio una città e una comunità che mi hanno dato tanto, sotto il profilo umano e professionale, un ideale patrimonio che lascio in eredità al mio successore Giulio Capuano . Non potrò mai dimenticare Brindisi, una seconda casa per me .

Comandante Giulio Capuano

Il concetto di innovazione e tecnologia rimarcato dal neo Comandante Giulio Capuano . – Dovrò essere in grado di recepire e supportare l’ enorme bagaglio di professionalità e competenze di cui è in possesso l’ intero Corpo dei Vigili del Fuoco di Brindisi e spero di riuscirci, anche con il sostegno della comunità brindisina e le istituzioni. L’ innovazione, la tecnologia, hanno sin qui sostenuto il lavoro del nostro Comando, e si continuerà anche in questa direzione. Brindisi è una città fondamentale e strategica sotto il profilo delle strutture e infrastrutture,non bisogna mai abbassare la guardia .

Foto di Marcello Altomare

Video Interviste


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: