ll Comitato ManiuniteperPadova dell’associazione Davide il Drago consegna a Brindisi doni all’Istituto Medea e al Reparto Pediatria dell’ Ospedale Perrino di Brindisi.
Una sinergia che non ha confini , VIDEO INTERVISTE .
La sinergia e la solidarietà, volute, spontanee, non hanno confini, non hanno distanze, sono ripetute . L’ esempio del Comitato ManiuniteperPadova dell’ Associazione Davide il Drago, ha i suoi referenti anche a Brindisi, nasce in sostanza per celebrare i 30 anni di adozione del Progetto Città Sane del Comune di Padova, con Associazioni Mediche, il mondo del volontariato, la cittadinanza .
Una realtà che in questi giorni, in tutta Italia e attraverso diverse iniziative, fa della solidarietà un’ appartenenza globale, da condividere con chi soffre, le famiglie, i bambini, le strutture ospedaliere e di ricovero, dirigenti sanitari, chi, in questi mesi drammatici per il CoronaVirus, è in trincea, rischiando anche la vita.
Ed allora, non poteva mancare Brindisi , laddove, puntualmente, a tutti i livelli, la solidarietà è predominante, attraverso l’impegno di comitati e associazioni che, appunto, danno un significativo sostegno morale al sistema sanità, a chi soffre.
Martedì mattina, il Comitato, rappresentato dal referente territoriale Giuseppe Benincasa, presso la sede dell’ Istituto Medea ha consegnato nelle mani del Primario Antonio Trabacca e al Reparto Pediatria dell’ Ospedale Perrino , doni, telefonini ed altro, per dare un sorriso ai bambini, a chi di questo ha bisogno per andare avanti.
Un’ iniziativa alla presenza, tra gli altri, del Primario del Reparto Pediatria Fulvio Moramarco e il Direttore del Dipartimento Prevenzione Asl Brindisi Stefano Termite. Doni che praticamente hanno percorso circa 1500 chilometri , partendo da Milano, passando da Padova .
Evviva la solidarietà, che non ha confini, distanze, porta davvero lontano .