BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

BRINDISI.AGGIORNAMENTI EPIDEMIOLOGI DEL SINDACO RICCARDO ROSSI – AUMENTANO A BRINDISI I CASI DI POSITIVITA’ DOPO LE FESTE

">

Il report Covid ricevuto oggi dalla Prefettura e aggiornato al 12 gennaio, riporta 673 persone positive nella città di Brindisi. Questo dato ci conferma quello che è ben visibile nel grafico elaborato dall’U.O.S.D. Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi, vale a dire che i comportamenti del Natale hanno fatto salire la curva dei contagi in maniera netta. 

Se fino al 3 gennaio il numero complessivo dei positivi rimaneva stabile sotto la soglia dei 400, da quel momento in poi, quindi a 10 giorni di distanza dal Natale, la curva ha iniziato la salita. 

È l’effetto dei rientri a Brindisi e della promiscuità avvenuta durante le feste.


Non si possono avere comportamenti leggeri durante un’epidemia, né è possibile allentare la soglia di attenzione, gli effetti, senza troppi giri di parole, sono tutti in questo grafico.

Di seguito vi riporto l’incidenza dei positivi per fasce di età:

0 – 10 anni =51

11 – 20 anni = 65

21 – 30 anni = 98

31 – 40 = 112

41 – 50 = 97

51 – 60 = 95

61 – 70 = 68

71 – 80 = 54

81 – 90 = 32

sopra ai 90 = 1

Inoltre prosegue lo screening della popolazione scolastica che oggi era dedicato all’Istituto comprensivo S. Chiara, sono stati effettuati 439 test rapidi tra: 372 alunni, 58 docenti, 8 personale Ata e 1 educatore, siamo contenti che siano risultati tutti con esito negativo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: