BrindisiFocusItalia

BRINDISI.L’ “amore viscerale eterno, di un nipote nei riguardi del proprio nonno“, il ricordo di Francesco Deviciente del proprio nonno, Cesare Sardano.

">

Il  rapporto  tra  un nonno, una nonna, e i nipoti, è  un    qualcosa  di  unico, straordinario, di  un’ emotività  immensa, che va oltre  i tempi, le generazioni, lo  spettro  della morte fisica  che, purtroppo, accompagna   la nostra vita  quotidiana, le nostre  paure  e ansie .

Riceviamo  e pubblichiamo   il  ricordo, commosso  e non solo, di  un ragazzo, Francesco   Deviciente, del  proprio  nonno, Cesare  Sardano, scomparso   sabato  notte.  Un   ricordo    di poche parole, semplici, che vogliamo  appunto  pubblicare, intriso  di significati, anche e soprattutto   nella particolarità, l’ importanza  dei più grandi, i  nostri nonni, per le famiglie, le generazioni, la vita  quotidiana  .

“  E’ venuto  a mancare  un grande uomo, un punto di riferimento  per me  e la mia famiglia, nonno  Cesare,   forte  come una  roccia, sino  all’ ultimo, che  ha insegnato  a tutti  noi  il senso dell’ impegno, del sacrificio, del non arrendersi mai, dell’ onestà. Il  lavoro, per lui  la   centralità  della dignità  e del traguardo  del futuro,   da ragazzo  praticamente  iniziava  a guidare  i pullman   sino a lavorare  nella  STP  brindisina. Una  persona  conosciuta  da  tutti, che  si è fatto voler bene,   e  per noi, questo  è un motivo di orgoglio, riconoscenza  per quello che ha fatto nella sua vita  e trasmesso  alla sua famiglia  .

“ Ciao nonno, per me  ci sei  e  ci sarai  sempre, aiutandomi  ad andare avanti  e credere  in me stesso  “


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: