FocusFrancavilla FontanaItalia

Francavilla Fontana (Br).Manutenzione del verde nella zona PIP

">

In questi giorni sono in corso i lavori di manutenzione del verde nella Zona PIP di Francavilla Fontana.

Dopo gli interventi operati lo scorso marzo, in questi giorni si sta svolgendo la manutenzione del verde nella zona PIP della nostra Città – spiega l’Assessore al Verde Pubblico Antonio Martina – questi lavori erano stati pianificati contestualmente ai primi interventi, nel rispetto delle tempistiche indicate dai tecnici.

Le operazioni stanno interessando i viali e le aree perimetrali della principale zona produttiva cittadina e prevedono, inoltre, la rimozione dei cumuli di rifiuti abbandonati.

L’obiettivo che ci siamo prefissati è implementare ulteriormente la manutenzione del verde in quest’area – prosegue l’Assessore Martina  siamo consapevoli delle criticità presenti e stiamo vagliando delle soluzioni innovative per disciplinare in maniera sistematica gli interventi.

Novità in arrivo anche sul fronte della pubblica illuminazione. Dopo aver concluso le operazioni di gara, a breve partiranno i lavori per il potenziamento della rete pubblica che da tempo presenta molte criticità. L’intervento prevede la sostituzione dei corpi illuminanti con un investimento complessivo di 30 mila euro.

Da anni gli imprenditori, i lavoratori e gli utenti delle strutture che operano nella Zona PIP lamentano una illuminazione insufficiente – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – per questa ragione abbiamo deciso di intervenire per sostituire o implementare il sistema di illuminazione pubblica aumentando la sicurezza e l’attrattività dell’area.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: