Oggi pomeriggio, dalle ore 17.05, nuovo appuntamento con “ Dara Spazio Aperto”, sulle nostre frequenze ( 90.800), trasmissione condotta da Ferdinando Cocciolo ( potrà anche essere seguita in streaming su www.radiodara.it ), che pone la massima attenzione alle diverse problematiche e tematiche della città e il territorio ( sotto il profilo sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale).
Diversi i temi affrontati e discussi nella trasmissione odierna( con notizie e aggiornamenti), in cui si parlerà e discuterà naturalmente anche dell’ emergenza CoronaVirus, la situazione epidemiologica in Puglia e nel territorio brindisino.
Diversi gli interventi in diretta telefonica, incentrati, anche e soprattutto sulla spinosa e drammatica vicenda dei 141 lavoratori e lavoratrici precari Oss della provincia di Brindisi, praticamente a casa dopo la mancata proroga, almeno per il momento, dei contratti . Di questo ne parleremo con il Consigliere Regionale di Popolari con Emiliano e Presidente della terza Commissione Consiliare Sanità Mauro Vizzino e Chiara Cleopazzo della Cgil Funzione Pubblica. Una maggiore consapevolezza del senso della solidarietà e della sinergia da parte della comunità brindisina e le istituzioni, in una fase drammatica che sta mettendo in ginocchio molte famiglie , ne parleremo con il Consigliere Comunale del M5S e Presidente della Commissione Servizi Sociali Paolo Le Grazie, che ci parlerà dell’ emblematica iniziativa Brindisi Solidale – Compra e Dona un Sorriso .
Le problematiche dei quartieri periferici brindisini, quello che è stato fatto e c’è ancora da fare, ne parleremo con il Capo Gruppo del Movimento Brindisi Bene Comune Anna Maria Calabrese, che ha tra l’ altro partecipato ad un recente sopraluogo al quartiere La Rosa e ad un incontro con i residenti.
Si è tenuto il Congresso Provinciale US ACLI, che ha rieletto Presidente DARIO Micaletti, con noi in collegamento telefonico. Emergenze sociali, sanitarie, a cui, in piena pandemia, stanno facendo fronte, anche e soprattutto, diverse associazioni come l’ AVIS BRINDISI, della cui attività al servizio della comunità ne parleremo con il Presidente provinciale Ferdinando Dragone .