ItaliaPoliticaSan Vito Dei Normanni

10 Febbraio, Cavaliere (FdI): corsa del Ricordo a San Vito dei Normanni

">

La città di San Vito dei Normanni accoglie la “Corsa del Ricordo” – è quanto annuncia il consigliere di Fratelli d’Italia delegato allo sport, Luciano Cavaliere.

Un significativo evento sportivo nato per unire nella memoria di quella che fu la tragedia delle Foibe e l’esodo delle popolazioni italiane da Fiume, da Istria e dalla Dalmazia. In tempi di pandemia cambierà la formula ma non le finalità culturali e sociali che la gara riveste. Dal 7 al 10 febbraio 2021 ogni partecipante potrà correre/camminare su un percorso, a sua scelta, di 10 km, giorni nei quali saranno omologati i tempi di ogni partecipante, idealmente collegato attraverso la piattaforma enternow.it (servizio garantito da TDS) a tutti gli altri runners dando vita alla propria performance, confrontandosi a distanza. Sarà un modo inusuale, ma ugualmente affascinante, per lanciare tutti insieme un messaggio importante, altrettanto importante infine la finalità del costo d’iscrizione, cifra simbolica di 5,00 Euro, che sarà interamente devoluta all’Ospedale Spallanzani di Roma per la ricerca relativa al vaccino antiCovid. Soddisfatto per l’adesione spontanea di molti sanvitesi, lavoreremo fin da subito affinché la “Corsa del Ricordo” diventi a partire dal prossimo anno, un appuntamento fisso per la città – conclude Cavaliere


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: