BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Fanigliulo (PD): “Dal Governo importanti risorse per le scuole della Provincia. Ora subito i progetti”

">

È stato pubblicato il tanto atteso decreto di ripartizione dei fondi destinati alla messa in sicurezza delle scuole di pertinenza delle province e delle città metropolitane.

La Provincia di Brindisi avrà a disposizione ben 5 milioni e mezzo di euro per i lavori necessari al rifacimento di solai e controsoffitti o per rendere pienamente fruibili e sicure le strutture  scolastiche di proprietà provinciale.
“La notizia della pubblicazione del decreto di riparto dei fondi è una notizia decisamente positiva per la Provincia di Brindisi. Infatti diverse opere di messa in sicurezza e rifunzionalizzazione degli spazi scolastici erano già previsti nel Piano Triennale delle opere pubbliche ma con queste ulteriori risorse possiamo allargare sicuramente il raggio d’azione e intervenire su altri plessi che necessitano di interventi meno urgenti ma non meno importanti. Nei prossimi trenta giorni bisognerà presentare le schede progettuali degli interventi che si intendono fare e perciò bisogna mettersi subito a lavoro. A prescindere dalle evidenti difficoltà gestionali a causa della pandemia e delle scarse risorse disponibili, possiamo ritenerci soddisfatti delle cose realizzate in questi due anni per le scuole di pertinenza della Provincia di Brindisi. Siamo consapevoli che non basta ma, anche con il determinante contributo del Governo uscente, lavoreremo per rendere sempre più sicure le nostre scuole”.
 
Valentina Fanigliulo (PD) consigliera Provinciale delegata al welfare e alla scuola


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: