Cultura & SpettacoloItalia

Libri di Puglia live streaming presentazione del libro Il tempo di un soffio di Donato Di Capua (Les Flâneurs Edizioni)

">

venerdì 19 febbraio ore 19  in diretta sulla pagina Facebook   dell’Associazione Pugliese Editori 

Per il quarto aperitivo letterario del ciclo “Libri di Puglia live streaming” – iniziativa promossa  dall’Associazione Pugliese Editori e dalla Biblioteca del Consiglio regionale pugliese “Teca del  Mediterraneo” per incentivare la lettura e diffondere la cultura del libro – il salotto virtuale del l’APE ospita Donato Di Capua, autore di un romanzo di formazione intenso e commovente: Il  tempo di un soffio, edito da Les Flâneurs. Una storia di fiducia riconquistata, di affetto ritrovato, di  solidarietà e di sentimenti profondi come l’amicizia, grazie alla quale è possibile superare ogni bar riera. 

Di Capua converserà con il giornalista Dino Cassone in diretta streaming sulla pagina Facebook  dell’Associazione Pugliese Editori. 

Il libro: IL TEMPO DI UN SOFFIO di Donato Di Capua (Les Flâneurs) 

Khalil è un direttore d’orchestra amato e rispettato, che governa musicisti e strumenti in una sinfo nia in grado di commuovere e incantare. Ma la sua vita non è stata quella di un privilegiato: nato nel  villaggio di Abu Minqar, in Egitto, ha preso parte con i suoi genitori a un viaggio della speranza  verso l’Italia, restando in mare da solo per giorni dopo una tempesta prima di essere accolto in una  nuova famiglia. Il tempo di un soffio è il romanzo di formazione di Khalil, una storia di fiducia ri conquistata, di affetto ritrovato e dell’amicizia con Giusy e Marco, un sentimento profondo e in  grado di superare ogni barriera. 

L’autore: Donato Di Capua 

Donato Di Capua è nato nel 1965 a Pietragalla (Potenza), dove vive. Ha pubblicato con Kimerik Il  buio della mente, la luce nell’anima (2013), Giocando con le spade di legno (2014, premio “La  Ciociara”, Premio “Metauros”, premio letterario nazionale “Un libro amico per l’inverno” e meda glia del Senato della Repubblica Italiana), La croce dentro, dedicato a Papa Francesco (2015, can didato al premio Strega; 2° posto al premio letterario internazionale “Le parole dell’anima”), L’uo mo che vendeva ricordi (2017, candidato al premio Campiello, premio “Un libro amico per l’inver no”). Nel 2016, è stato invitato come eccellenza letteraria italiana a Sofia nell’ambito della “Setti mana della lingua italiana nel mondo”. 

Libri di Puglia è un progetto di promozione della lettura frutto della collaborazione fra la Bibliote ca del Consiglio regionale pugliese “Teca del Mediterraneo” e Associazione Pugliese Editori e dal la Biblioteca del Consiglio regionale pugliese.  

Dopo la prima edizione, che nel 2019 ha portato in caffè, ristoranti, pub i libri e gli autori per rag giungere un pubblico più ampio, incentivando la lettura e contribuendo alla diffusione del ricco e  variegato panorama letterario della regione e alla crescita dell’imprenditoria pugliese nel segmen 

to editoriale, nel 2021 Libri di Puglia si trasforma in un aperitivo letterario da fruire e condivide re sui social, nell’attesa di poter tornare a essere un appuntamento itinerante con incontri dal vivo. 

Il nuovo ciclo ha debuttato lo scorso 22 gennaio e proseguirà fino al 30 aprile, sempre di venerdì  alle ore 19: nello spazio virtuale della pagina Facebook dell’Associazione Pugliese Editori, scritto ri, editori e ospiti converseranno con il giornalista Dino Cassone di libri, editoria, attualità attra verso interviste, presentazioni di libri e match letterari e risponderanno alle domande del pubblico  che seguirà la diretta. 

Il prossimo appuntamento di Libri di Puglia live streaming 

venerdì 26 febbraio ore 19 

Conversazione con Antonello Bellomo, autore del libro Il virus nella mente. Un’analisi dei compor tamenti reiterati dalle popolazioni nelle grandi epidemie della storia (WIP Edizioni) 

in diretta sulla pagina facebook dell’Associazione Pugliese Editori 

www.facebook.com/associazionepuglieseeditori


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: