BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Confil:Discarica a cielo aperto a Costa Morena Brindisi.Lettera aperta

Al Sindaco di Brindisi

    Ing. Riccardo ROSSI

BRINDISI

email:  urp@.comune.brindisi.it

 

All’Assessore Ecologia

  Arch. Roberta LOPALCO

BRINDISI

email:  urp@.comune.brindisi.it

  A Ecotecnica 

Via Galileo Ferraris, 13
Contrada per Piccoli, 248 

  BRINDISI

 Emai.:brindisi@ecotecnicalecce.it

 

OGGETTO: Discarica a cielo aperto sulla strada d’accesso a Costa Morena Brindisi.

            Una buona quantità di rifiuti è il biglietto da visita della città per i passeggeri che sbarcano o si dirigono verso l’area di imbarco di Costa Morena Ovest. Nelle foto scattate da un lettore si vede lo stato di incredibile degrado in cui versa la strada di accesso al terminal. Il guardrail che delimita l’area di sosta dei Tir è coperto in parte da cumuli di erbacce in cui sono ammassati rifiuti di ogni tipo. Le aiuole sono sommerse dalla spazzatura fino alla recinzione perimetrale dell’area parcheggio della stazione marittima privata. Lungo la strada che porta alla città, la situazione non migliora affatto. Si tratta di una situazione ben nota, su cui si sono già scritti altri articoli. Ma le cose, anziché migliorare, tendono a peggiorare.

          Qualche anno fa per effetto dello scaricabarile tra l’ Autorità Portuale e il Consorzio Asi per stabilire di chi fossero le competenze per tenere in ordine quei tratti di strade, l’Assessore all’Ecologia Cesare MEVOLI intervenne personalmente recandosi sul posto facendo presente che in futuro non sarebbero stati ammessi più queste indecorose visioni. Ma come al solito le parole vanno via come il vento. 

         Pertanto, si chiede, alle autorità competenti di essere presenti quotidianamente alla raccolta di queste indecorose buste di spazzatura ed altro e che si faccia in modo di posizionare più cestini dei rifiuti a ridosso dei marciapiedi anche per le buste delle feci dei cani in modo tale che in questa nostra città ormai paralizzata dalla pandemia e da una cattiva gestione torni ad essere quella che tutti guardavano con invidia di cui noi Brindisini eravamo orgogliosi di appartenere.

                    Brindisi, 24/02/2021

                                                                                      Segretario Provinciale di Brindisi

                                                                                    Pensionati Confil

                                                                                    Achille AZZARITO

                                                                                     F.to AZZARITO       

Condividi: