ItaliaOstuniPolitica

Ospedale di Ostuni. M5S: “Necessario che la Regione trovi le risorse per il completamento della nuova piastra”

">

“È necessario garantire la copertura finanziaria per il completamento dei lavori della nuova piastra dell’ospedale di Ostuni, attesa da anni dal territorio.

Al momento sono previste le risorse stanziate con il Decreto Ristori, che permetteranno di attivare anche nella piastra alcuni posti letto di terapia intensiva. Attendiamo ora che la Regione faccia la sua parte, magari reperendo ulteriori finanziamenti. Insieme al consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Grazia Di Bari vigileremo affinché sin dalla prossima seduta della commissione preposta, possa essere definito l’iter per giungere ad una definitiva risoluzione di questa vertenza”. Così la deputata del M5S Valentina Palmisano interviene sulle procedure in corso di valutazione, da parte della Regione Puglia, per garantire la copertura finanziaria necessaria al completamento dei lavori per la nuova ala. 


“Presenterò una richiesta di audizione in Commissione III – continua la capogruppo del M5S Grazia Di Bari –  sul completamento della piastra dell’ospedale  di Ostuni. Parliamo di lavori iniziati nel 2007 e per il cui completamento servirebbero almeno altri 8 milioni di euro. Il dg Pasqualone nel ciclo di audizioni sui fondi art.20 della legge 67 del 1988 aveva parlato di 3 milioni di euro per finanziare i lavori per la piastra, ma non bastano. Il presidio di Ostuni è fondamentale per l’intera area a nord di Brindisi e i cittadini non possono continuare ad attendere”.

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: