ItaliaPolitica

EUROPA VERDE REGIONALE:SIAMO ARRIVATI DA MILLE STRADE DIVERSE MA CI RITROVIAMO INTORNO A EUROPA VERDE – I VERDI TORNANO IN PARLAMENTO

">

I Verdi di Puglia danno il benvenuto ai deputati Rossella Muroni e Lorenzo Fioramonti che hanno deciso di formare la componente dei Verdi alla Camera dei Deputati.

Nasce così una formazione ecologista dopo ben tredici anni di assenza dei Verdi dal parlamento.
I due deputati arrivano da percorsi diversi dal nostro e tra di loro ma, come noi, mettono al centro l’ecologismo politico, la centralità della persona, la priorità del diritto alla salute e la necessità di innovare le istituzioni valorizzando le esperienze locali, la cittadinanza attiva e le buone prassi nel campo imprenditoriale. Infatti il tema del momento è “come” utilizzare i fondi europei per combattere l’emergenza climatica e non si può fare contro la parte sana del Paese che è fatta di imprese, Enti locali, associazioni e singoli cittadini capaci di innovare e di entrare nel merito.
Dopo le europee 2019 i Verdi hanno avviato un percorso per rifondarsi e a breve ci sarà il congresso per la nascita di Europa Verde, un contenitore aperto alle realtà civiche, a chi fa riferimento all’Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco e a quanti si riconoscono nei valori costituzionali.
Esprimiamo soddisfazione per il fatto che Rossella Muroni e Lorenzo Fioramonti abbiano deciso di partecipare a questo processo a conferma della validità del percorso e della sua capacità di attrarre. Confidiamo che grazie alla collaborazione di Rossella Muroni e Lorenzo Fioramonti con i Verdi che hanno portato avanti politiche ecologiste per più di trent’anni possano nascere ulteriori iniziative alla Camera dei Deputati e nel Paese a difesa dell’ambiente e della salute.
Come Verdi Puglia diamo dunque il benvenuto a Rossella Muroni e Lorenzo Fioramonti e siamo pronti a collaborare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: