BrindisiFocusItalia

CPR Restinco (BR) – Proclamazione dello stato di agitazione

">

Abbiamo voluto dare ancora una volta credito ed atteso con fiducia che la Cooperativa Social Rent  avesse dato seguito a quanto verbalmente assicurato ai lavoratori del CPR di Restinco (BR) circa il bonifico degli stipendi del mese di Gennaio 2021 entro e non oltre il giorno 08.03.2021 .

Questa O.S. è costretta non solo a stigmatizzare il mancato pagamento delle retribuzioni, ma, sinanche, un pericoloso atteggiamento di chi, evidentemente, con rassicurazioni fuorvianti, si prende beffa del grave nocumento e disagio economico provocato ai lavoratori in un contesto di emergenza sociale che sta mettendo in ginocchio tantissime famiglie.

I mancati pagamenti delle fatture da parte degli Uffici Amministrativi  della Prefettura di Brindisi non possono e non devono trovare giustificazione alcuna per non ottemperare ai vincoli contrattuali  previsti e sottoscritti con la committenza anche in materia di salario.

E’ purtroppo diventata prassi consolidata, per le tante cooperative sociali che lavorano nel pubblico,  aggiudicarsi gli appalti e riversare sui lavoratori le inconsistenze economiche dell’impresa che, in molti casi, equivale a dire, pago gli stipendi  a saldo fatture. 

E’ troppo facile fare impresa a questa condizioni, sulla pelle dei lavoratori e delle loro famiglie!!!

Fatto ancor più grave, a nostro avviso, che dette inadempienze contrattuali accadano proprio all’interno di un appalto pubblico la cui committente è la Prefettura di Brindisi e dalla quale, confidiamo, avere puntuale riscontro in tempi brevi.

Per tutto quanto sopra esposto, considerato che già dall’avvio dell’appalto il ritardo dei pagamenti degli stipendi è divenuto puntuale, tenuto conto che a tutt’oggi, gli emolumenti del mese di Gennaio 2021 ai lavoratori del CPR di Restinco (BR) non sono stati ancora pagati e prevediamo analogo ritardo per la retribuzione già maturata del mese di Febbraio 2021 questa O.S. unitamente ai lavoratori tutti comunicano di aver proclamato il giorno 08.03.2021 lo :

STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DEL CPR DI RESTINCO

Si comunica altresì che, stante il perdurare della situazione, come legittima forma di protesta, si indice per il giorno 22 .03.2021 la giornata di sciopero del personale tutto del CPR di Restinco.

                  Per laCISL FP Taranto Brindisi

                                              Luigi Verardi

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi:

Un pensiero su “CPR Restinco (BR) – Proclamazione dello stato di agitazione

I commenti sono chiusi.