ItaliaPolitica

MACINA AL CONVEGNO DELL’AIGA PUGLIA: AVVOCATURA DEVE TORNARE A CORRERE

">

Questo pomeriggio la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina è intervenuta ad un convegno, organizzato dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Coordinamento Puglia, per discutere di “Specializzazioni: criticità ed esigenze di mercato”. “L’avvocatura – ha detto Macina, a conclusione dei lavori – deve tornare a correre.

Il Ministero della Giustizia è a fianco dei giovani avvocati, soprattutto in questo momento difficile e delicato della pandemia. Lo abbiamo dimostrato con l’ultimo decreto della Ministra Cartabia con cui finalmente sono state date delle risposte a quasi 30 mila giovani aspiranti avvocati, che attendevano data e modalità di svolgimento dell’esame per l’accesso alla professione forense. Quanto alle specializzazioni, esistono numerosi settori, come quello del diritto dell’informazione e della comunicazione digitale, che parlano di futuro e possono offrire inedite opportunità di lavoro in un mondo in cui ormai i social network e l’informazione digitale rivestono un ruolo sempre più importante nella vita di ognuno di noi. L’attenzione del Ministero per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’avvocatura è massima. Ogni sforzo sarà orientato a sostenere e aiutare i giovani avvocati” conclude. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: