ItaliaPolitica

COVID, FDI: UNA MOZIONE PER ELIMINARE L’OBBLIGO DI RAPPORTO ESCLUSIVO E POTENZIARE L’OFFERTA LAVORATIVA E RISOLVERE LA CARENZA DEGLI INFERMIERI

">

“Non si pu? restare in silenzio rispetto alle carenze e alle assenze di infermieri nel settore sanitario e socio-sanitario privato determinato da offerte attrattive del sistema pubblico.

“Si rischia di lasciare senza assistenza e cure migliaia di anziani non autosufficienti, disabili, malati terminali, dializzati in setting ambulatoriale e degenti delle strutture di ricovero e cure private con il conseguente e necessario ricorso all’ospedalizzazione sia per Covid sia patologie non Covid, che in questo momento di forte impatto sui servizi sanitari e alto tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri non possiamo permetterci. Abbiamo la necessità di trovare soluzioni immediate approfittando della norma che a livello nazionale stanno predisponendo che prevedere l’obbligo vaccinale e lo scudo penale per gli operatori sanitari.

“Per questo abbiamo predisposto una mozione che impegna il Governo Draghi a eliminare temporaneamente e per i tempi di dichiarazione dello stato di emergenza l’obbligo del rapporto esclusivo per tutto il personale medico e infermieristico allo scopo di spalmare le potenzialità lavorative di questi professionisti su tutte le situazioni e i contesti che le richiedono.

“Confidiamo di trovare la condivisione dei colleghi capigruppo e il consenso affinché sia discussa e votata nel prossimo Consiglio regionale di marted? 30 marzo.”

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: