ItaliaPolitica

RIAPERTURE SCUOLE, CAROLI (FDI): LOPALCO DICE CHE LA PUGLIA SI ADEGUERA’ ALLE DECISIONI DEL GOVERNO NAZIONALE, QUINDI LA REGIONE SI STA ORGANIZZANDO PER IL 7 APRILE?

">

“La notte deve aver portato consigli all’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco. Ieri, audito in Commissione – insieme agli assessori Rosa Barone (Welfare) e Sebastiano Leo (Istruzione) – aveva sostenuto che la Regione Puglia non aveva ancora preso nessuna decisione sulla riapertura delle Scuole dopo le feste pasquali.

“Stamattina, però, Lopalco ha sostenuto in un’intervista televisiva che la Regione Puglia si atterrà alle decisioni del Governo nazionale. Decisioni che per? sono state già prese: si ritorna in presenza fino alla prima media. Quindi stando alle parole dell’assessore da mercoled? prossimo, 7 aprile, moltissimi studenti pugliesi torneranno in aula.

“Ma a questo punto corre d’obbligo una domanda: la Regione per sua competenza ha sollecitato i Comuni (competenti per le scuole dell’infanzia, elementari e medie) per la sanificazione delle aule e   per il trasporto scolastico, mense e tutto ci? che è necessario per l’apertura in sicurezza? Il corpo docente e non (che dovrebbe essere tutto vaccinato) è organizzato per riprendere le lezioni? Qui stiamo parlando di circa 1.500 scuole dell’infanzia, circa 800 scuole elementari e circa 400 scuole medie, Lopalco che come epidemiologo è tanto appassionato di numeri, insieme agli assessorati di competenza, si stanno attivando per un ritorno in sicurezza per i ragazzi? O ancora una volta le famiglie dovranno aspettare il giorno prima l’ordinanza di Michele Emiliano per organizzarsi?”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: