BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.IL SINDACO RICCARDO ROSSI – NELLA CITTÀ DI BRINDISI 1 RESIDENTE SU 15 HA RICEVUTO ENTRAMBE LE DOSI DEL VACCINO

">

L’ASL Brindisi ha da poco pubblicato i dati della campagna vaccinale aggiornati a giovedì 8 aprile.

Le vaccinazioni totali effettuate in Provincia di Brindisi sono 59.602 di cui 42.259 prime dosi e 17.343 seconde dosi.

Gli over 80 che hanno ricevuto almeno una dose sono il 46,1% circa, la metà della popolazione brindisina che ha più di 80 anni. 

Nella città di Brindisi il 6,38%, 1 residente su 15, ha ricevuto entrambe le dosi completando il percorso vaccinale. 

Sono numeri importanti. 

Da questo momento, con le dosi che sono arrivate, occorre accelerare per uscire al più presto dalla fase difficilissima che stiamo vivendo.

Aumentano per questo anche i centri vaccinali, oltre a quelli già operativi a Bozzano e al Palavinci, ne aprirà un terzo presso l’Istituto Flacco al quartiere Minnuta. Inoltre in questi giorni si stanno effettuando altri sopralluoghi congiunti tra l’Asl e il Comune per individuarne un quarto idoneo.

Lunedì 12 aprile cominciano le vaccinazioni per la fascia di età dai 70 ai 79 anni. 

Vacciniamoci, collaboriamo per arrivare quanto prima ad una riapertura in sicurezza!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: