BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Gruppo Partite iva Brindisi, Fenailp, Gruppo estetiste e parrucchieri di Torre Santa Susanna, dopo incontro con il capo di Gabinetto della prefettura di Brindisi.

Nel pomeriggio del 12 aprile si sono riuniti in videoconferenza la Dottoressa Olivieri capo di Gabinetto del Prefetto, 

Cosimo Lubes Vice Presidente Nazionale FENAILP

Angelica Milone Presidente FENAILP Ostuni 

Stefano Scatigno “portavoce Gruppo Partite iva Brindisi “

Antonio Sanasi “portavoce Estetiste e Parrucchieri di Torre Santa Susanna” per discutere delle problematiche derivanti dalle chiusure dettate dal DPCM nella zona rossa.

Durante la video conferenza sono state fatte delle proposte da porre all’attenzione della Regione Puglia e del Governo centrale.

Abbiamo chiesto di riesaminare e rimodulare le tassazioni comunali e regionali, non possiamo pagare i tributi dei periodi in cui per rispetto della legge siamo stati chiusi, così come è impossibile continuare a lavorare secondo aperture “ad intermittenza” ma bisogna programmare riaperture a lungo termine.

È necessario rivalutare la riapertura di alcune categorie da considerare necessarie alla cura della persona, ridurre la prestazione ad asporto e riaprire le attività alle persone sempre tramite ingressi contingentati e sanificazione dei locali, infine, ma più importante, l’istituzione da parte della Regione Puglia di finanziamenti a fondo perduto per dare ossigeno alle partite iva ormai al collasso, e quindi evitare un aggravarsi della situazione occupazionale già compromessa.

La Dottoressa Olivieri si è fatto carico di queste richieste ed ha garantito il massimo sostegno da parte della Prefettura affinché si possa raggiungere un risultato positivo.

Attendiamo fiduciosi la data di incontro con la quarta commissione regionale e invitiamo anche le altre associazioni di categoria ad unirsi a tale “battaglia”, tutti uniti sotto un un’unica bandiera: il diritto al lavoro.

 

FENAILP

Gruppo Partite iva Brindisi

Gruppo Estetiste e Parrucchieri di Torre Santa Susanna

Condividi: