Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Giovedì 15 aprile Giuseppe Civati al Festival del Libro Emergente online su QuiMesagne

">

Ultimo appuntamento del Festival del Libro Emergente. Giovedì 15 aprile alle ore 19.00, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di QuiMesagne, si concluderà il Festival del Libro Emergente, la kermesse di libri di autori sconosciuti al grande pubblico patrocinata dalla Città di Mesagne, dal Teatro Pubblico Pugliese e sponsorizzata dalla Cantina Sampietrana e da Officina Design e Ottica Cuppone di Mesagne. 

Il Festival ha avuto inizio lo scorso 21 Gennaio e con una cadenza settimanale sono stati presentati ben 16 libri di scrittori emergenti. Ottimo il risultato anche del doppio appuntamento mattutino dello Speciale Legalità che ha visto ospiti il giornalista Lorenzo Tosa ed Anarkikka.

Tante le storie narrate e gli autori conosciuti ma anche tanti i temi trattatati: dalla Giornata della Memoria, ai diritti umani, alla violenza sulle donne, all’adolescenza con i suoi primi amori. Durante gli incontri online si sono fatti conoscere autori di fantascienza e fantasy e poi i tanti libri dedicati ai bambini che sono stati grandi protagonisti di questa manifestazione. Il Festival è stato anche incubatrice di una sorpresa: la realizzazione di un libro per bambini interamente dedicato alla storia di Brigida Nigro, il cui ricavato sarà devoluto alla realizzazione del suo sogno di Brigida di partecipare ai campionati nazionali di Paradressage.

Giovedì 15 aprile, insieme a Regina Cesta e Cosimo Saracino, saranno ospiti Giuseppe Civati che presenterà il suo libro “Una Meravigliosa posizione”, edito da People e il Sindaco della Città di Mesagne Toni Matarrelli. Un libro autobiografico che racconta al lettore l’esperienza del politico Civati che nel 2018 non venne rieletto. La diretta del 15 aprile sarà anche l’occasione per presentare, insieme a Civati, il concorso letterario “Scintilla” che la casa editrice People ha lanciato pochi giorni fa e che è rivolto a esordienti o emergenti scrittori di libri per bambini.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: