FasanoItaliaPolitica

Emergenza Covid-19, sono 13 gli attualmente positivi a Fasano

">

Continuano a diminuire i casi di COVID nel Comune di Fasano: il numero dei positivi al Virus è di 13 unità. Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano sono 1 (pari al 7,7%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 9 (pari al 69,2%) tra i 19 e i 64 anni, 2 (pari al 15,4%) tra i 65 e i 79 anni e 1 (pari al 7,7%) oltre gli 80 anni.

«Il calo dei contagi è un ottimo segnale in vista della stagione estiva ormai alle porte e della ripartenza delle nostre attività, ma non bisogna mai abbassare la guardia – dice il sindaco Francesco Zaccaria – per questo vi chiedo come sempre di essere prudenti: mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani sono la prima difesa dal virus». 

Il sindaco inoltre interviene sulla scelta del Governo che da domani posticipa il coprifuoco alle 23: «È una decisione che auspicavamo – dice il primo cittadino – perché favorirà la ripresa della nostra economia. Ci auguriamo che i numeri dei contagi in continua discesa possano spingere il Governo a rivedere anche altre decisioni e in particolare consentire di eliminare il coprifuoco già a partire dal primo giugno (e non dal 21) in modo tale che si possa ulteriormente consentire agli operatori del settore di lavorare con serenità e sempre nel rispetto di tutte le norme».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: