La formazione mesagnese di tennis di Serie B2 maschile, nel suo esordio assoluto in questa competizione, si è dovuta accontentare di un pareggio per 3 a 3 a Lecce contro l’ “Out Line Tennis School”.
I ragazzi gialloblù sono andati vicinissimi ad una vittoria importante quanto meritata. Infatti, il doppio che poteva regalare loro il bottino pieno, è stato perso solo al match tie break.
La parità si è registrata sin dai singolari. Infatti, alle vittorie dei nuovi innesti, Marek Jaloviec e Lautaro Falabella, che si imponevano piuttosto agevolmente, rispettivamente, su Stefano Papagno e Felipe Escalona, si sono registrate le sconfitte di Davide Spina e Simone Pacciolla. Se per il primo non c’è stato nulla da fare contro Matteo Contarino, il secondo, opposto ad Alexander Gammariello, è stato avanti di un break sia nel primo che nella seconda partita e, inoltre, ha sciupato ben 6 set points nel tie break della seconda frazione di gioco.
Nei doppi, Davide Spina e Lautaro Falabella hanno letteralmente dominato il loro incontro contro Antonio Montinaro e Contarino, mentre Jaloviec e Pacciolla hanno dovuto cedere l’onore delle armi alla coppia formata da Papagno ed Escalona in tre sets.
Rimane un po’ l’amaro in bocca per non essere riusciti a prendere i due punti su un campo difficile come quello di Lecce con superficie in Play.it (sintetico) nella giornata in cui erano privi dell’italo svizzero Luca Margaroli, ma consapevoli della forza della squadra e della possibilità di centrare la salvezza nel primo anno di permanenza in questa prestigiosa competizione nazionale.
Seguitissima, come sempre anche in trasferta, la squadra mesagnese dai numerosi soci e appassionati di tennis che hanno sostenuto incessantemente sino all’ultimo punto gli sforzi dei tennisti mesagnesi, con in testa il presidente Nicola De Guido.
La compagine mesagnese quest’anno è formata, oltre ai già citati Jaloviec (2.4), Falabella (2.6), Spina (2.7) e Pacciolla (2.8), anche da Giuseppe Canuto (3.1), Antonio Caramia (3.2), Luigi Pisoni (3.4) e Armando Caforio (3.5) capitano della squadra.
Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima (23 maggio) alle ore 10 a Mesagne, sui campi in terra rossa del C.T. “Dino De Guido”, contro la formazione del C.T. Chieti. L’ingresso alla manifestazione è libero.
Intanto, è iniziato il 20 maggio il campionato regionale Under 11/12/13 maschile e femminile, assegnato dal Comitato Regionale Pugliese FIT al sodalizio mesagnese, che si concluderà il 30 maggio p.v..
DETTAGLIO INCONTRI:
Jaloviec – Papagno 6-3 6-2
Falabella – Escalona 6-1 6-3
Contarino – Spina 6-3 6-2
Gammariello – Pacciolla 7-5 7-6(10)
Falabella/Spina – Contarino/Montinaro 6-2 6-3
Papagno/Escalona – Jaloviec/Pacciolla 6-4 4-6 10/5