BrindisiFocusItalia

BRINDISI.UILA:Primi risultati di una lotta giusta, necessaria che ci ha consentito di conquistare il riconoscimento del bonus di 800 euro agli agricoli

">

Primi risultati di una lotta giusta, necessaria che ci ha consentito di conquistare il riconoscimento del bonus di 800 euro agli agricoli e che merita di essere proseguita per raggiungere gli ulteriori obiettivi che ricordo sono:

trascinamento e conferma delle giornate dell’anno precedente attesa la minore occupazione per COVID e Xylella; riforma della legislazione sulle calamità ed avversità atmosferiche rendendo concreto un diritto ora solo formale, rinnovo del Contratto Provinciale Agricolo per implementare le prestazioni di tutela integrativa ed adeguare i salari di un contratto già scaduto da un anno e mezzo. La Federazione Provinciale UILA di Brindisi, in uno con le Federazioni Regionale e Nazionale, esaltano il risultato conseguito figlio delle iniziative di lotta promosse in tutto il paese per ottenere giustizia ed equità tra la platea del lavoro precario. Nel ribadire le condizioni per l’accesso al sussidio: poter far valere 50 giornate lavorative nell’anno 2020; non essere titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato alla data di approvazione del decreto; non essere titolari di pensione. E’ incompatibile con il godimento del reddito di emergenza e con la avvenuta riscossione del reddito di cittadinanza, vi ricordiamo che per il godimento del beneficio va presentata domanda entro il 30 giugno prossimo. Chiunque avesse bisogno di chiarimenti o informazioni potrà rivolgersi alle nostre strutture sindacali e di patronato Uil, Uila ed Ital.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: