ItaliaPolitica

Abbattimento liste d’attesa. Galante (M5S) incontra l’assessore alla Sanità Lopalco

">

Il consigliere del M5S Marco Galante ha incontrato oggi l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. Abbattimento delle liste d’attesa e istituzione della figura dell’infermiere di famiglia i temi di cui si è parlato nell’incontro.

“L’abbattimento delle liste d’attesa per il Movimento 5 Stelle – dichiara Galante – è da sempre una priorità sia a livello nazionale che regionale. Il Covid ha purtroppo portato a una situazione critica per quello che riguarda prestazioni ambulatoriali ed esami clinici e diagnostici in tutte le Asl pugliesi, per cui l’assessore mi ha assicurato che saranno al più presto erogati i fondi per implementare personale e strumentazioni proprio per l’abbattimento delle liste d’attesa. La prossima settimana inizierà la riconversione degli ospedali Covid e ho chiesto all’assessore di presentare il piano in commissione Sanità in modo da poter dare risposte ai cittadini sui territori. L’incontro è stata anche l’occasione per fare il punto sull’istituzione dell’infermiere di famiglia dopo la proposta che ho inviato all’assessorato alla Sanità,  cui spetta il compito di elaborare linee guida regionali, far partire una sperimentazione pilota in tutte le Asl e istituire una cabina di regia tecnica regionale. Un percorso che stiamo portando avanti perchè il potenziamento dell’assistenza territoriale è fondamentale per una sanità efficiente e a misura di cittadino”.

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: