Ostuni (Br).Presentato il libro “la lingua va ……dove la porta il cuore” una raccolta di versi e poesie in occasione della “Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali”
Nella giornata di oggi è stato presentato il libro “la lingua va ……dove la porta il cuore” una raccolta di versi e poesie in occasione della “Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali”.
L’iniziativa promossa dalla Pro Loco Ostuni Marina con la collaborazione dell’Unitre, vuole dimostrare che il Dialetto è vivo e vegeto non solo perché poggia su un ricco e prezioso patrimonio storico e culturale oltre che sulla capacità di esprimere al meglio il mondo degli affetti e delle emozioni, ma anche di storie e di ricordi che attraversano la vita personale e sociale di ieri e di oggi.
Insomma una bella occasione per dare conto dell’amore per la lingua natia e provare a diffonderlo alle nuove generazioni anche attraverso opportune iniziative.
Il 30 Luglio alle ore 21.00 la Pro Loco Ostuni Marina e L’Unitre presenteranno la “RACCOLTA”nel Chiostro San Francesco e sarà una serata all’insegna del trinomio Cultura ,Arte e Musica.