“Finalmente si chiude una lunga e triste vicenda che ha tenuto il Paese con il fiato sospeso per troppo tempo. Per questo non possiamo che esprimere piena soddisfazione per la decisione della Corte Suprema indiana di concludere ogni procedimento a carico di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.” Lo afferma, in una dichiarazione, Giovanni Luca Aresta, Capogruppo del M5S in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati.

“Anche nei momenti più difficili non abbiamo mai fatto mancare la nostra vicinanza e solidarietà a Massimiliano e Salvatore e alle loro famiglie – prosegue Aresta – perché convinti della professionalità e correttezza dei nostri militari. Semmai bisognerebbe mettere sotto la lente di osservazione quel tipo di missione che vedeva militari impiegati su un cargo civile, ma le responsabilità in quel caso sono tutte politiche e ricadono eventualmente sul Governo di allora.”

“Spero che adesso i nostri due Fucilieri di Marina possano tornare a pieno titolo in servizio e che sia riconosciuto loro quanto perso in questi anni”, conclude Aresta.