BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.PORTOLANO (BBC) “BOLLETTINI TARI IN ARRIVO: NESSUNA PENALITÀ IN CASO DI TARDIVA RICEZIONE.”

">

Vorrei tranquillizzare i cittadini, e con loro anche l’ex Consigliere Vincenzo Albano, sullo stato di spedizione dei bollettini Tari ed i relativi termini di pagamento.

Negli scorsi giorni, animata dalla medesima attenzione e sensibilità nei confronti dei cittadini-contribuenti che ha sempre contraddistinto il già Consigliere Albano, ho voluto sincerarmi con l’Assessore al Bilancio Francesco Saponaro e il Dirigente dei Servizi Finanziari, Dott. Gabriele Falco, sullo stato di consegna delle lettere di pagamento Tari 2021, vista l’approssimarsi della prima scadenza del 31 luglio.

Gli stessi mi hanno confermato che nei prossimi giorni i nostri cittadini riceveranno i bollettini in corso di spedizione da parte del concessionario.

Inoltre, essendo state approvate tariffe e scadenze nel consiglio comunale del 29 giugno scorso, l’amministrazione ha dato indirizzo al concessionario di inserire negli avvisi di pagamento la precisazione che  nessuna mora per tardività sarà applicata sui versamenti della prima rata se effettuati entro il termine della seconda del 30/09/2021, a tutela di coloro che potrebbero riceverli oltre la prima scadenza del 31/07/2021.

Pertanto nessuna sorpresa a carico dei cittadini, se non quella positiva della sensibile riduzione delle tariffe tra il 10 e il 15% per effetto degli stanziamenti governativi e rate bimestrali equamente distanziate con minore affanno rispetto alle scadenze dello scorso anno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: