CASARTIGIANI BRINDISI :avvenuta la cerimonia di firma, con l’Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro, della Carta dei Servizi del Progetto Policoro
Oggi, 27 luglio 2021 presso la sede dell‘Associazione datoriale Casartigiani Brindisi in via B. Sabin 2, Zi Brindisi, è avvenuta la cerimonia di firma, con l‘Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro, della Carta dei Servizi del Progetto Policoro.
L‘Associazione è entrata a far parte della filiera del Progetto Policoro dell‘Arcidiocesi Brindisi–Ostuni e la volontà è quella di mettere a disposizione i servizi e le competenze dell’Associazione Casartigiani Brindisi a favore dei giovani del territorio diocesano, condividendo i valori del Progetto e favorendo quindi una nuova cultura del lavoro, promuovendo l‘autoimprenditorialità in un‘ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Come scritto nella Carta dei Servizi l‘impegno è quello di rafforzare concretamente la collaborazione nel territorio, per offrire un segno concreto di speranza ai giovani e per favorire la promozione di quel lavoro «libero, creativo, partecipativo e solidale» che sta tanto a cuore alla nostra Chiesa.
L‘evento si è svolto con la benedizione dell‘Arcivescovo dell‘Associazione Casartigiani Brindisi e dei presenti, nella quale si è enfatizzata la figura dell‘Artigiano e di come quest‘ultimo debba essere valorizzato rispetto alle sue caratteristiche e all‘amore per ciò che crea.
Il Presidente dell‘Associazione, Tommaso Salerno, ha accolto con piacere e gioia questo momento di condivisione e di preghiera.
Il tutto si è concluso con la firma della Carta dei Servizi e con la volontà di aiutare e credere nei giovani della diocesi con uno spirito di comunità e di collaborazione,