Speriamo che l’«Arrivederci» de La Gazzetta del Mezzogiorno sia il più breve possibile e il giornale torni al più presto in edicola ad informare i Cittadini.

In questi anni difficili, nonostante gli stipendi perduti e quelli ridotti, giornalisti e poligrafici non hanno mai mancato nel loro impegno quotidiano di mandare in stampa un giornale che in 134 anni è stato sempre la bussola per due regioni ed ogni territorio, come Brindisi in particolare, tra le prime redazioni costrette alla chiusura nonostante le profonde e complesse trasformazioni in atto. 

I giornalisti sono stati sempre vicini al mondo del lavoro raccontando i drammi dei dipendenti di tante aziende senza mai fermarsi per manifestare le proprie difficoltà, informando con serietà e professionalità. 

Speriamo, come Cgil, da difensori del lavoro, che tutti i 144 lavoratori siano tutelati e i posti salvaguardati nei loro diritti. 

E’ ora di restituire subito dignità e serenità a tutti i dipendenti, accelerando la conclusione della procedura fallimentare e far tornare il giornale in edicola.

            Il Segretario Generale 

              Antonio Macchia