Uil Lecce:Solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Gazzetta del Mezzogiorno
L’appello del Segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Giannetto: “Non possiamo lasciare giornalisti e poligrafici in balìa degli eventi. Le Istituzioni si muovano”
“Interrompere le pubblicazioni della Gazzetta del Mezzogiorno in attesa dell’aggiudicazione della testata è un atto incomprensibile. Non possono essere le lavoratrici e i lavoratori, giornalisti e poligrafici, a pagare per responsabilità di altri”. Lo dichiara il segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Giannetto.
“La tutela del lavoro – aggiunge – viene prima di tutto. Parliamo di un colosso dell’informazione importantissimo per il Sud, presidio di democrazia nell’interesse delle comunità territoriali da oltre 130 anni. Non possiamo lasciare i lavoratori in balìa degli eventi. Serve un intervento urgente, sia politico che istituzionale, che possa dare una speranza concreta di continuità al quotidiano e ai suoi dipendenti. A nome mio e di tutta la UIL di Lecce, esprimo solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori del giornale, in particolar modo alla redazione di Lecce guidata da Gianfranco Lattante. Garantiamo massima disponibilità a portare avanti ogni azione utile a sbloccare questa grave situazione”.