BrindisiFocusItalia

«Futura Brindisi», opportunità dalle politiche di coesione per lo sviluppo e la sostenibilità del territorio

I temi dello sviluppo, la complessa fase della decarbonizzazione, le opportunità offerte dal Green New Deal e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per innescare una nuova «rivoluzione industriale», in grado di determinare una svolta «epocale», che coniughi uno sviluppo sostenibile e la creazione di «lavoro buono».

Sono i temi al centro del convegno dal titolo «Futura Brindisi», opportunità dalle politiche di coesione per lo sviluppo e la sostenibilità del territorio, organizzato dalla Camera del lavoro di Brindisi. L’iniziativa si svolgerà  Mercoledì 6 Ottobre alle 17 a Francavilla Fontana, nella Sala del Lampadario, del Castello degli Imperiali, via Municipio 4.

A portare il saluti sarà il sindaco di Francavilla Fontana Antonello De Nuzzo. Relaziona Antonio Macchia Segretario generale della Cgil di Brindisi. Intervengono Pino Gesmundo Segretario generale Cgil Puglia; Alessandro Delli Noci assessore allo Sviluppo della Regione Puglia; Dario Stefàno Presidente della Commissione Politiche UE di Palazzo Madama; Andrea Filippetti Dirigente di Ricerca del C.N.R.; Gabriele Menotti Lippolis Presidente Confindustria Brindisi. Conclude i lavori Giuseppe Massafra Segretario nazionale Cgil. Modera il dibattito Antonio Portolano, giornalista.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid.

 

 Antonio Macchia

Segretario Generale

Cgil Brindisi

Condividi: