ItaliaPolitica

ARESTA (M5S) “RAPPORTO INDUSTRIA – SCUOLA, STRADA MAESTRA PER VALORIZZARE I NOSTRI GIOVANI”

">

“Lo scorso lunedì 4 ottobre ho svolto una visita e briefing presso la Fondazione ITS Aerospazio Puglia che ha sede nel Comprensorio “Cittadella della Ricerca” di Brindisi. Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori, sono scuole ad alta specializzazione nate con l’obiettivo di formare tecnici di alta qualità e costituiscono un segmento importante dì formazione non universitaria.” È quanto si legge in una nota stampa diffusa dal deputato del M5S Giovanni Luca Aresta.

“Successivamente – prosegue il parlamentare – ho accompagnato una delegazione dei vertici di Leonardo Spa, realtà industriale globale nell’alta tecnologia, presso Istituto Tecnico Settore Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana (Brindisi). Con noi anche la Prof.ssa Maria Cinefra, Docente di Costruzioni aeronautiche nel Politecnico di Bari, il Sindaco della Città Antonello Denuzzo e una rappresentanza di Dirigenti scolastici. “

“Il rapporto tra eccellenza della nostra industria nazionale e scuola è una delle strade maestre da seguire per valorizzare appieno le potenzialità creative delle nuove generazioni. Credo fermamente in questo scambio tra studenti, industria di alta tecnologia, Istituzioni ed Enti di formazione e ricerca. Da questo punto di vista il nostro territorio ha potenzialità enormi di crescita ed è compito dei diversi livelli istituzionali valorizzarlo quanto più possibile”, ha concluso Aresta.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: