PNRR, Patty L’Abbate (M5S): “Fondi e progetti per la Puglia dimostrano grande attenzione del Governo Draghi. I Comuni non siano lasciati soli nella gestione”
<Opere strategiche per la ricucitura non solo urbana ma soprattutto sociale. Come il nodo ferroviario di Bari o progetti di rigenerazione ad Andria e in tante altre realtà della nostra regione. Il Governo Draghi sta dimostrando competenza e attenzione nei confronti della Puglia e del Sud Italia.
Finanziare 400 milioni di euro per ben 21 progetti è una vera boccata di ossigeno per ripartire. L’auspicio è che queste risorse siano utilizzate in tempi rapidi, come ci chiede l’Europa, mettendo a disposizione dei Comuni tutti gli strumenti e le risorse umane dedicate per progetti di qualità e facilmente realizzabili. I sindaci non possono essere lasciati soli in questa importante partita. Il PNRR si dimostrerà una straordinaria opportunità per far ripartire la locomotiva Puglia e per innalzare la qualità della vita e i livelli occupazionali>>.
Lo dichiara la senatrice M5S Patty L’Abbate commentando i fondi del PNRR destinati alla Puglia.