BrindisiFocusItalia

Al Salone nautico di Brindisi anche uno stand dei VV.F. con l’A.N.VV.F. di Brindisi.

">

il Salone Nautico di Brindisi 2021, giunto ormai al 17°anno, nello splendido scenario del porticciolo turistico Marina di Brindisi e con la bella coreografia di una cartolina frontale quella del Castello Alfonsino.

Lo Snim di quest’anno, è stato interessato da una grande un’area espositiva di 20.000 mq. nel quale i visitatori hanno toccato da vicino tantissimi mezzi nautici di varia natura, costruiti con bel fascino e con molta professionalità, ha ormai chiuso i battenti domenica 24 ottobre 2021.

Tra i vari stand dedicati al mare, Vi erano affiancati anche quelli delle forze armate della M.M. e forze dell’ordine, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, e anche quello dei Vigili del Fuoco con il nucleo Sommozzatori locali, coadiuvati dagli specialisti portuali e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez. di Brindisi, dove è stata esposta parte dell’attrezzatura subacquea. Tra gli altri quello che ha destato maggiore curiosità è stato il R.O.V. (Remotely Operated Vehicle) si tratta di un robot teleguidato da remoto, e impiegato per recupero persone o oggetti sino a profondità che potrebbero raggiungere i 300 mt. dove è proibitivo arrivare con i sommozzatori.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: